La Genea Lanzara sfida l’Handball Club Mascalucia: esame siciliano in chiave riscatto

Prosegue il cammino nel campionato di Serie A2 con una nuova sfida lontano da casa per la Genea Lanzara. La formazione salernitana guidata da coach Manojlovic sarà di scena domani a Catania: alle 19 affronterà l’Handball Club Mascalucia.

La squadra etnea, allenata da coach Mineo e attualmente quinta in graduatoria, arriva all’appuntamento dopo il recupero disputato contro la capolista Noci, match chiuso sul 24-31 a favore dei pugliesi, e dopo la precedente battuta d’arresto sul parquet del Benevento. I siciliani cercheranno quindi il riscatto davanti al proprio pubblico, anche per cancellare il ko rimediato nella sfida d’andata, quando i campani si imposero con un netto 34-25. Da allora entrambe le compagini hanno cambiato volto: Mascalucia ha rinnovato la guida tecnica e può contare nuovamente sul mancino Giuffrida.

“Ci attende un’altra trasferta in Sicilia, dopo l’impegno recente a Messina – ha commentato Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara –. Conosciamo il valore degli avversari: sono una realtà solida, con un gruppo che gioca insieme da tempo e che negli anni si è arricchito di giovani interessanti. In casa riescono sempre a esprimersi ad alti livelli, quindi servirà grande attenzione. Noi, però, siamo sereni e determinati: i nostri ragazzi daranno tutto per offrire una buona prestazione e provare a conquistare l’intera posta”.

L’incontro tra Handball Club Mascalucia e Genea Lanzara è in programma sabato 10 aprile alle ore 19. La direzione arbitrale sarà affidata alla coppia Bocchieri-Scavone. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del club siciliano.