Il 2 giugno Giffoni Multicinema riapre

Due i film in programma fino a domenica 6 giugno: CRUDELIA e IL CATTIVO POETA

Tutta l’emozione e la magia della sala per un ritorno a una visione collettiva, Giffoni Multicinema è pronto a raccontare nuove storie. Le luci si spengono, le voci si fanno sottili, mentre il proiettore dà vita a uno spettacolo capace di incantare a qualunque età: da mercoledì 2 giugno, la Sala Blu e la Sala Verde della Multimedia Valley riaprono in totale sicurezza. Un nuovo inizio per consentire al pubblico di vivere le suggestioni di un mondo che non ha mai smesso di stupire, tra risate, lacrime e meraviglia condivisi tanto con i protagonisti del grande schermo, quanto con i vicini di poltrona. Il tutto impreziosito anche dal fascino del 4K e dal Dolby Atmos, un vero gioiello di innovazione.

Abbiamo atteso per mesi questo momento, il cinema ci è mancato – commenta l’ideatore e direttore di Giffoni, Claudio Gubitosi la visione dei film, vissuta con lo sconosciuto accanto, è insostituibile. In sala, al buio, si crea un sentire comune che in nessun altro luogo prende forma. Finalmente ripartiamo con le storie più attese della stagione, le Sale di Giffoni Multicinema, tra le più avanzate del territorio, sono pronte ad accogliere il pubblico rendendo ancora più avvolgente la visione, grazie anche allo splendore del 4k e l’impatto del Dolby Amos. Ho sempre sostenuto l’importanza per il nostro territorio di un’offerta cinematografica continua, articolata, accessibile a tutti con prezzi e servizi a misura di famiglia, oggi ne sono ancora più convinto e sarà impossibile perdersi lo spettacolo”.

In sala sarà garantito il distanziamento tra le poltrone e il rispetto di tutti i protocolli sanitari. I film termineranno in tempo utile per consentire agli spettatori di tornare a casa nel rispetto del coprifuoco. Per la sicurezza di tutti, è obbligatoria la prenotazione al link: https://www.giffonifilmfestival.it/programmazione-cinema.html o chiamando lo 089 8023262.

La programmazione da mercoledì 2 a domenica 6 giugno:

Si inizia in Sala Blu con CRUDELIA (proiezioni alle 18:30 e 20:30), diretto da Craig Gillespie e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. Estella (Emma Stone) è una bambina con un sogno e un lato oscuro: il sogno è quello di diventare una celebre stilista di moda, il lato oscuro è il desiderio di sfidare il mondo senza farsi scrupoli, cui sua madre Catherine ha dato un nome: Crudelia. Catherine invita la figlia a tenere Crudelia sotto controllo, ma Estella deve trasgredire, e ad una festa organizzata dalla Baronessa presso cui sua madre lavora si intrufola nel salone dove va in mostra una grande sfilata di moda. Ne nasce un putiferio, e Catherine viene uccisa dai tre dalmata della Baronessa: una morte di cui Estella si ritiene colpevole. Anni dopo la ritroviamo giovane donna a Londra, intenta a campare di furtarelli con gli amici Jasper e Horace, ma con ancora in testa il sogno di fare la stilista: magari proprio per la celebre Baronessa.

Mentre in Sala Verde tocca a IL CATTIVO POETA (proiezioni alle 18:30 e alle 21), diretto da Gianluca Iodice e distribuito da 01 Distribution. Primavera del 1936. Al giovane federale Giovanni Comini, di stanza a Brescia, viene assegnato dal Segretario del Partito Fascista Achille Starace l’incarico di sorvegliare Gabriele D’Annunzio (Sergio Castellitto), da 15 anni rinchiuso nel Vittoriale, per raccogliere su di lui informazioni di ogni tipo. D’Annunzio si è dichiarato contrario all’imminente alleanza fra Mussolini e Hitler, che il poeta definisce un “ridicolo nibelungo”, e il Partito non tollera il suo dissenso. Comini si reca al Vittoriale e da lì manda alla Casa del Fascio regolari rapporti su ogni attività del Poeta Vate, comprese quelle sessuali. Ma il suo legame con D’Annunzio cresce, e il dubbio sull’operato del Fascismo comincia ad insinuarsi anche nel convintissimo federale.

Per informazioni: 089 8023262 o cinema@giffoniff.it (Costo del biglietto € 5.50 • ridotto € 4.00 • parcheggio gratuito).
Per la programmazione vi consigliamo di seguire su Instagram @giffoni_multicinema su Facebook https://www.facebook.com/giffonimulticinema

La prenotazione è obbligatoria: https://www.giffonifilmfestival.it/programmazione-cinema.html

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui