Il Ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti allo stand di I love fruit&veg from Europe: promuovere, valorizzare e tutelare la varietà delle produzioni ortofrutticole a partire dalle nostre Terre

La campagna informativa e promozionale “I LOVE FRUIT AND VEG FROM EUROPE” cofinanziata dalla commissione europea, e realizzata da tre organizzazioni di produttori italiani, Terra Orti (capofila del progetto), A.O.A. e La Deliziosa è già oggetto di attenzione istituzionale.


Il Ministro dello sviluppo economico Giorgetti, il 3 settembre ha voluto visitare lo stand di I Love Fruit&Veg al Cibus di Parma, per fare alcune domande sul progetto, degustare la frutta e la verdura preparata alla postazione per la valorizzazione dei prodotti di pregio delle organizzazioni produttori coinvolte nella campagna.

Il Ministro ha gradito le eccellenze della Piana del Sele, dell’agro Nocerino Sarnese e dell’Etna, riflettendo sulla necessità di promuovere, valorizzare e tutelare la biodiversità dei territori e la varietà produttiva resa disponibile dagli imprenditori agricoli, impegnati ogni giorno a garantire freschezza, qualità e sicurezza ai consumatori italiani e internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui