Teggiano (SA): Presentazione del progetto “Protagonismo Giovanile e Sviluppo Aree Interne”

Giovedì 28 Aprile 2022, alle ore 14.30, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Pomponio Leto di Teggiano (SA)  sarà presentato il progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne ” per coinvolgere gli studenti alla partecipazione del concorso di idee previsto dal progetto a valere sul bando Giovani in Comune della Regione Campania.

Il progetto che vede capofila il Comune di San Pietro al Tanagro con il locale Forum dei Giovani, ha l’obiettivo di creare nuove opportunità nell’area interna del Vallo di Diano attraverso azioni tese a valorizzare idee innovative, attrarre genialità e attivare percorsi di inclusione rivolto a giovani che intendono investire la loro creatività nel territorio del Vallo di Diano.

Una iniziativa tesa ad abbassare l’età della partecipazione dei giovani nella vita economica, politica e sociale del comprensorio del Vallo di Diano e, con una visione precisa a sostegno del protagonismo dei giovani, orientarli verso relazioni positive con gli Enti, le Istituzioni e il territorio dove costruire il proprio futuro.

Il concorso di idee emanato dal Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro e dal Comune ha l’obiettivo strategico di individuare nuove iniziative profit e no profit che potranno usufruire di un’attività di supporto e di coaching per la redazione del piano d’impresa e di fundraising.  

È un’ azione di una strategia più ampia di  incubazione diffusa che vede il coinvolgimento dei  Forum dei giovani, delle Associazioni, degli Enti , degli Istituti Scolastici e degli Stakeholders  del Vallo di Diano.

L’avviso e gli allegati per partecipare al concorso che scade il 20 maggio 2022 sono disponibili sul sito del www.comune.sanpietroaltanagro.sa.it,  e sulle pagine social del Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro.

Sono previsti gli interventi della Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria D’Alessio, del  Delegato dei Forum della Regione Campania Giuseppe Ferro, del Presidente del Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro Giovanni Pagliarulo e dell’Amministratore della QS & Partners Vincenzo Quagliano .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui