L’ auditorium di Sicignano riscatta gli Alburni con la musica e la cultura

Sabato 12 novembre Diego De Silva con il Trio Malinconico inaugura la rassegna diretta da Matteo Saggese

Sabato 12 novembre alle ore 19.30  riapre le porte l’auditorium Passannante di Sicignano degli Alburni. Il Trio Malinconico, formato dallo scrittore Diego De Silva e dai musicisti Aldo Vigorito e Stefano Giuliano, dà il via alla rassegna diretta da Matteo Saggese.

Questo primo appuntamento, organizzato insieme ad Antonio Valanzano e Rocco Mandia presidente dell’associazione Alburnus, ha il patrocinio morale del Comune di Sicignano degli Alburni e vede la collaborazione delle associazioni LaCausaEffetto e La Ginestra.

L’auditorium conta 250 sedute ed è un fiore all’occhiello degli Alburni. Lo spazio è stato interamente ristrutturato e reso agibile da Antonio Valanzano: gli sforzi e la passione di un comune cittadino che a sue spese ha ridato vita a un luogo dove l’intero territorio può respirare musica, arte e cultura.

Il Trio Malinconico formato da Diego De Silva, voce recitante, Aldo Vigorito al contrabbasso e Stefano Giuliano al sassofono, nasce dal desiderio dello scrittore e dei due musicisti di unire musica e letteratura in una forma di spettacolo che permetta a entrambe le forme espressive di parlarsi in una lingua comune.

In attività da diversi anni e con moltissimi spettacoli in tutta Italia in teatri, festival, circoli letterari e musicali, il Trio prende il nome da Vincenzo Malinconico, protagonista dei fortunati romanzi del suo autore, editi da Einaudi, personaggio oggi interpretato dall’attore Massimiliano Gallo nella fortunata fiction RAI “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso”.

Ingresso €10.00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui