“Metti una sera con…” continua a Paestum la rassegna con i volti noti del panorama culturale italiano e internazionale

“Metti una sera con…”, la rassegna culturale organizzata dal Comune di Capaccio Paestum nasce da un’idea di Angelica Marotta, con la direzione artistica di Valeria Saggese che quest’anno arricchisce il format con l’incontro tra letteratura e musica.

Giovedì 29 giugno alle ore 21, nei giardini di Villa Salati nelle zona archeologica, un duo d’eccezione, insolito, e per la prima volta insieme per una serata-evento:

il chitarrista britannico Phil Palmer, uno dei più grandi session men della storia (ha suonato, tra gli altri, con i Dire Straits, Tina Turner, Lucio Battisti) si racconta tra parole e musica – in anteprima nazionale a Paestum, per i suoi 50 anni di carriera – a un conduttore d’eccezione, lo scrittore Diego De Silva, autore, tra le altre cose, della saga che ha come protagonista l’avvocato Malinconico, protagonista anche di una fortunata fiction di Rai1 pronta per la seconda stagione.

Le cinque serate-evento, a ingresso libero, si tengono in salotti allestiti in diverse location della Città: il nuovo Lungomare di Laura, il Palco sospeso di piazza Tempone nel borgo del Capoluogo e, per il primo anno, i giardini di Villa Salati nella zona archeologica di Paestum, location che ha visto l’inaugurazione della rassegna lo scorso 16 giugno con la presenza dello scrittore Luca Bianchini.

Sei i protagonisti del mondo della letteratura, della radio, del cinema, della tv e della musica pronti a raccontarsi attraverso storie e aneddoti relativi alla loro carriera ma anche alle proprie esperienze personali nel campo dell’arte e della cultura del mondo contemporaneo. Un punto di vista diverso dal solito, un’altra angolazione per affrontare anche i grandi temi d’attualità: l’economia, la politica, i new media.

Il 1 luglio sarà la volta di Paolo Conticini, volto noto della TV per fiction storiche come Provaci ancora prof, con Veronica Pivetti ed Enzo Decaro, ma anche conduttore di diverse trasmissioni di successo. L’appuntamento è alle 19.00 sul lungomare Laura.

Il 7 luglio, alle 21.00 sul Palco sospeso di Capaccio Capoluogo, il protagonista di “metti una sera con…” sarà Enrico Vanzina. Regista, sceneggiatore, produttore, con il fratello Carlo ha firmato alcuni dei film commedia più importanti del cinema italiano: Sapore di mare, Sotto il vestito niente, La patata bollente, Febbre da cavallo.

La quinta e ultima serata della rassegna è in programma il 21 luglio, ore 21.00, sempre sul Palco sospeso di Capaccio Capoluogo. A raccontarsi sarà Violante Placido, attrice, figlia d’arte, stimata per la sua versatilità come attrice di cinema, teatro e tv. Tra le opere che l’hanno vista protagonista, Jack Frusciante è uscito dal gruppo e Vite strozzate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui