Approvati lavori di adeguamento e riqualificazione del campo sportivo di Gromola

Aggiudicata in via provvisoria la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori relativi al progetto di adeguamento e riqualificazione del campo sportivo comunale in località Gromola. All’esito favorevole dei controlli, si procederà all’aggiudicazione definitiva della gara e, dunque, alla consegna dei lavori.

Le opere previste consistono principalmente nella riqualificazione e nella ristrutturazione del blocco spogliatoi, con l’impermeabilizzazione della copertura, la sostituzione di infissi e porte, il rifacimento degli impianti idrici ed elettrici. Prevista anche la fornitura di nuovi arredi. Per il campo, inoltre, è prevista la sistemazione e la riconfigurazione delle pendenze, la messa in sicurezza della tribuna spettatori e della recinzione. L’importo dei lavori a base di gara ammonta a 168.903 euro. La durata dei lavori prevista è di 180 giorni.

«Avvieremo a breve i lavori di adeguamento e riqualificazione del campo sportivo comunale di Gromola – afferma il sindaco Franco Alfieri – Dopo la riqualificazione del campo sportivo di Capaccio Capoluogo, consegniamo alla città un nuovo impianto. Siamo consapevoli dell’importanza di mettere a disposizione dell’intera comunità, e dei più giovani in particolare, strutture adeguate per permettere l’espletamento di attività sportive. Con il recente riconoscimento nella Costituzione della Repubblica italiana del “valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”, realizzare queste opere è diventato un dovere non più procrastinabile».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui