Premio “social” Cinefrutta: si parte con le votazioni online

Il 12 Aprile 2024, alle ore 16:00 partiranno le votazioni online con le quali verranno designati vincitori del “Premio speciale Facebook” dell’undicesima edizione di Cinefrutta, il festival per cortometraggi sulla sana alimentazione promosso dalle organizzazioni di produttori Asso Fruit Italia, Aoa e Terra Orti, ideato per sensibilizzare i giovani ad un corretto stile di vita ed a una buona alimentazione attraverso il consumo di frutta e verdura.  Saranno dunque i ragazzi ad assegnare questo primo premio del concorso attribuendo i “like” sul profilo Facebook ufficiale di Cinefrutta www.facebook.com/cinefrutta alla foto dei corti selezionati per la finale.

Le votazioni potranno essere svolte entro e non oltre le ore 16:00 del 29 Aprile 2024.

La finale del concorso avrà luogo il 3 Maggio 2024 dalle ore 09:00, presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Film Festival. Le classi invitate alla finale sono state selezionate tra tutte quelle che hanno realizzato i cortometraggi e per questo avranno diritto a ritirare il Premio Selezione Cinefrutta. Soltanto ad alcune classi andranno gli ambiti premi: il premio per “Miglior cortometraggio” è destinato alle due categorie “scuole medie” e “scuole superiori” e sarà assegnato a coloro che, secondo la giuria composta da esperti, hanno realizzato l’opera più rappresentativa, con un importante messaggio di sensibilizzazione al consumo di ortaggi e frutta.

Previsto anche un ulteriore Premio speciale consistente in un assegno da spendere per attività extracurriculari e un “Premio giuria” per il corto più votato in sala dal pubblico presente.

Ulteriori informazioni sono reperibili su www.cinefrutta.it o allo 0828-302142.

L’Ufficio Stampa
info@cinefrutta.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui