Fruit & Salad School Games approda in Sicilia

Con l’obiettivo di promuovere il consumo di frutta e verdura di qualità tra i più giovani, la campagna di sensibilizzazione Fruit & Salad School Games approda in Sicilia.

Il tour coinvolgerà gli alunni di diverse scuole di Biancavilla e Trecastagni in un percorso educativo all’insegna del gusto e del benessere. Attraverso giochi di movimento a tema frutta e ortaggi, laboratori didattici e momenti di degustazione, gli studenti potranno apprendere i benefici di una alimentazione sana ed equilibrata e scoprire l’importanza di scegliere prodotti ortofrutticoli di qualità.

Fruit & Salad School Games nasce dalla collaborazione tra le organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa e Terra Orti e si inserisce all’interno di un più ampio progetto di educazione alimentare rivolto alle scuole.

L’iniziativa ha già riscosso un grande successo nelle precedenti edizioni, dimostrandosi un efficace strumento per sensibilizzare i bambini e i ragazzi sull’importanza di un’alimentazione sana e consapevole.

Il 13 e 14 maggio l’evento sarà ospitato dal Secondo Circolo Didattico di Biancavilla (CT); Il 15 si terrà presso la Scuola elemantare Guglielmo Marconi di Biancavilla (CT) il 16 maggio 2024 si terrà presso il CD S.G. Bosco di Biancavilla (CT); L’ultima tappa dell’anno in Sicilia sarà quella del 17 maggio all’I.C. Ercole Patti di Trecastagni (CT).

Poi Fruit & Salad School Games farà ritorno nelle scuole della Campania e precisamente in Provincia di Salerno all’I.C. Bellizzi il 20 maggio e all’ I.C. Montecorvino Pugliano il 21 maggio.

Il gran finale si terrà mercoledì 29 maggio 2024, a partire dalle ore 9:00, presso il Pala Berlinguer di Bellizzi con tutte le classi vincitrici delle singole tappe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui