Domani Web Conference “Lavoro, banche, territorio, sindacato : attualità e prospettive al tempo del Covid-19”

Si terrà martedì 23 marzo alle ore 16:00 la Web Conference “Lavoro,banche, territorio, sindacato: attualità e prospettive al tempo del Covid-19, su piattaforma Zoom, organizzata da UNISIN REGIONALE CAMPANIA con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Napoli.

“Abbiamo ritenuto opportuno organizzare, – afferma Massimiliano Iannaccone, presidente di UNISIN Regionale CAMPANIA – in questo periodo così complesso a causa della pandemia da Covid-19, per il nostro Paese e per la regione Campania, un momento di incontro e confronto costruttivo per discutere di alcuni temi fondamentali per la vita delle persone e delle lavoratrici e dei lavoratori con i quali ci confrontiamo quotidianamente nel nostro lavoro di dirigenti sindacali di un settore, quello del credito, in prima linea sul territorio”.

“Gli ambiti di discussione – aggiunge Bianca Desideri, segretario regionale responsabile di UNISIN Regionale CAMPANIA anche con delega alle pari opportunità –  toccano da vicino l’economia, il lavoro, l’azione del sindacato e, in particolare quello del mondo del settore bancario e esattoriale nei quali operiamo come dirigenti sindacali, l’istruzione e la formazione, le tante problematiche di un territorio complesso come quello della regione Campania.  A discutere dei temi al centro dell’incontro saranno con noi politici, rappresentanti delle Istituzioni e dei media, docenti universitari, esperti (psicologi e avvocati) per un’analisi della situazione attuale e delle prospettive del dopo Covid”.

“Sarà presente al dibattito – proseguono Massimiliano Iannaccone e Bianca Desideri – il segretario generale di UNISIN Emilio Contrasto”.

Interverranno: On.le Gennaro Migliore,deputato, commissione Affari Esteri e comunitari, Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali anche straniere; dott.ssa Isabella Bonfiglio, consigliera di parità della Città Metropolitana di Napoli; dott. Ottavio Lucarelli, presidente Ordine dei Giornalisti della Campania; dott. Domenico Falco, vicepresidente Ordine dei Giornalisti della Campania; dott. Emilio Contrasto, segretario generale UNISIN; Sen. Giuseppe Scalera, già senatore della Repubblica; on.le Stefano Caldoro, già Presidente della Regione Campania; avv. prof. Umberto Aleotti, docente di diritto internazionale Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) di Maddaloni (CE); prof.ssa Giovanna Mugione, dirigente scolastico I.S. “G.Marconi”, Giugliano in Campania; avv. Francesco Macleod, avvocato giuslavorista; dott. Paolo Pappone, componente Comitato Unitario di Garanzia

A.S. Mobbing e disadattamento lavorativo ASL Napoli 1 Centro; dott.ssa Assunta Landri, psicologa-psicoterapeuta, consulente Procura della Repubblica presso Tribunale di Napoli, Sportello d’ascolto QUIperTE UNISIN Regionale Campania; prof.ssa Antonella Batà, docente di diritto Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

“Le esigenze dei territori, delle Colleghe e dei Colleghi che lavorano in banca sono alla continua attenzione del nostro lavoro quotidiano come sindacalisti – concludono Andrea Brancaleone, Francesco Grandine e Luigi Sarro, vice segretari regionali di UNISIN Regionale CAMPANIA” che interverranno portando testimonianze dal settore bancario.

Ufficio Stampa UNISIN Regionale CAMPANIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui