Un progetto per l’export rivolto ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e ANPAL Servizi hanno sottoscritto un accordo al fine di collaborare per la promozione dell’intervento “I talenti del reddito di cittadinanza in azione: Progetto Ri-parti con l’export”, rivolto a disoccupati e inoccupati, prioritariamente beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC).

L’Assessorato al Lavoro e Attività produttive e Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Campania hanno aderito all’iniziativa, assicurando la collaborazione della DG per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili e dei Centri per l’Impiego campani.

Sul territorio regionale, in una prima fase, l’intervento prevede l’erogazione di due edizioni (per un totale di n. 2 aule) del Corso di Specializzazione in Export & Comunicazione Digitale per l’Estero (Marketing Manager)” della durata di circa 330 ore di formazione in aula con stage di 2 mesi,

Successivamente, qualora le disponibilità finanziarie previste per la realizzazione dell’intervento siano sufficienti e vi fosse un numero adeguato di candidature, le parti si riservano la possibilità di replicare, con le stesse modalità, un’ulteriore edizione del suddetto corso, oltre a prevedere anche la programmazione di un’edizione del “Corso in Marketing Internazionale e Digitale (Addetto Export)” della durata di circa 420 ore di formazione in aula.

Le domande di ammissione possono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 24.00 del giorno 17 aprile 2021. Ecco Avviso e Format domanda di partecipazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui