La Provincia di Benevento aderisce alle “Giornate Europee del Patrimonio”

La Provincia di Benevento partecipa alle “Giornate Europee del Patrimonio”, in programma per il 25 e 26 settembre, promosse dal Consiglio d’Europa in collaborazione con la Commissione UE, che si svolgono nei 50 paesi aderenti alla Convenzione culturale europea. Lo comunicano il presidente Antonio Di Maria e l’amministratore unico di Sannio Europa, la società in house che cura la promozione della rete museale, Giuseppe Sauchella.

Il tema di quest’anno riveste particolare rilevanza, in quanto stimola la partecipazione e la fruizione del patrimonio culturale di tutti i cittadini, richiamando ogni fascia d’età, gruppi etnici, minoranze presenti sul territorio e persone con disabilità. Lo slogan “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!” è, difatti, la traduzione letterale del claim “Heritage: All inclusive”, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione.

L’attività proposta, dal titolo “Le verità nascoste. Un tesoro da scoprire”, tutta dedicata ai bambini, si svolgerà, appunto, nei giornin25 e 26 settembre, a partire dalle ore 16 e fino alle 17,30, presso il Museo del Sannio.

Una visita che si trasformerà in una caccia al tesoro…

Chi sarà il più scaltro a risolvere gli enigmi? Chi sarà il più abile a scrutare gli indizi per completare il percorso, utilizzando capacità di osservazione, memoria e spirito di squadra! I ragazzi verranno catapultati in un’avventura alla ricerca di verità nascoste, una mappa li aiuterà a seguire le tracce di un tesoro da scoprire, appartenuto pensate un po’, al principe longobardo che fece di Benevento il suo Ducato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui