L’asparago con Di Massa (Presidente AOA) protagonista di Fruit and Salad Smart games

Sta quasi per giungere al termine Fruit and Salad Smart Games 2022, una edizione in cui i ragazzi delle scuole stanno partecipando in modo appassionato e competitivo, sempre in attesa di scoprire le domande associate alle puntate pubblicate, a cui dovranno rispondere per scalare la classifica.

L’asparago è stato l’argomento della puntata inaugurale di questa ultima settimana, per l’occasione spiegato dal Presidente della OP AOA Vincenzo Di Massa, intervenuto in rappresentanza dei promotori del progetto. “L’asparago è un ortaggio molto conosciuto in cucina – ha esordito Di Massa – e molto apprezzato dalle massaie in quanto è possibile prepararlo in tantissime ricette; è un ortaggio molto salutare, ricco di proprietà benefiche: è depurativo e ricco di antiossidanti.”

“Esso viene coltivato molto precocemente in Campania – continua il Presidente AOA per il suo clima mite favorevole per la coltivazione. Nella Reale Pugliese, inoltre, avviene la coltivazione dell’asparago medio-tardivo. Per questo ortaggio c’è molta richiesta di mercato non solo in Italia, ma in tutta Europa, in particolare la Germania ne consuma in grande quantità.”

Ospiti dell’ultima puntata, intitolata “La mela annurca”, prevista per venerdi 13 maggio, sono la nutrizionista Angela Salluzzi e l’agronomo Andrea Esposito, che spiegando le proprietà benefiche e le caratteristiche di questo frutto.

Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e la relative pagina Facebook e Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui