Fruit & Salad on the beach prosegue con successo in Puglia

Mercoledì 27 Luglio 2022 la carovana di Fruit & Salad on the beach si trasferisce in Puglia per l’ottava tappa che si svolgerà, a partire dalle 10, presso il lido Gitano Cala Salada di Margherita di Savoia (BT).

Grande l’entusiasmo dei bagnanti che ha accompagnato le sette tappe campane, soprattutto dei bambini, i quali hanno partecipato attivamente alle attività proposte dai promotori del progetto. Enorme apprezzamento ha riscosso il gioco a quiz interattivo, creato per verificare l’apprendimento delle nozioni inerenti la sana alimentazione trasmesse ai più piccoli dagli esperti del settore. Graditi anche i gadget donati loro per la vittoria.

Il progetto è stato pensato per le bambine e i bambini che, in una giornata di mare, possono mettersi in gioco con una salutare attività fisica e con quiz inerenti il settore ortofrutticolo e la sua qualità. In tale contesto i loro genitori stanno giocando un ruolo fondamentale, in quanto, con il loro supporto contribuiscono a questo percorso virtuoso il cui intento è far scoprire ai loro figli la frutta, alimento sano e gustoso, divertendosi.

Le giornate si concludono, come di consueto, con la distribuzione di frutta fresca per tutti i bagnanti della struttura balneare ospitante. Dopo la tappa inaugurale pugliese le successive saranno le seguenti: giovedì 28 luglio presso il Lido Bagno 27 di Barletta (BT) e venerdì 29 Luglio al Lido Bamboo di Barletta (BT). Poi il tour proseguirà sulle spiagge della Basilicata a partire da martedì 2 agosto.

La campagna è promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agritalia, AOA, Arcadia, Terra Orti e Meridia.

Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e le relative pagine Facebook e Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui