Il 10 novembre si svolgerà a Montoro la premiazione “Poster per la pace”

Per i giovani, un sogno non è solamente un desiderio o una speranza, ma è anche un percorso, un obiettivo o un’ambizione. Ci vuole, però, tanto per realizzare un sogno”: con il service internazionale “Un Poster per la Pace” il Lion Club Avellino Principato Ultra ha coinvolto gli alunni della scuola media I.C. Abate Galiani di Montoro. Venerdì 10 novembre ore 10 la cerimonia di premiazione degli elaborati sul tema “Osate Sognare”. Il service ha coinvolto una quarantina di ragazze e ragazzi delle classi II A e II B i quali hanno realizzato grafici che rappresentano la pace sul tema “osate sognare”.

Questo service fornisce l’opportunità per riflettere su come i nostri ragazzi intendono il concetto di pace e consente di inviare l’opera di un alunna/o irpino alle selezioni interregionali che vedranno sfidarsi i lavori dei partecipanti di Campania, Basilicata e Calabria.

La commissione giudicatrice è già all’opera e premiazione avverrà il giorno 10 novembre con una manifestazione nella palestra della scuola durante la quale porteranno i loro saluti la Dirigente Scolastica, Domenica Raffaella Cirasuolo, il Presidente del Lions Club Avellino Principato Ultra, Saverio Crisci, il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto. L’incontro sarà arricchito dalla testimonianza del parroco Don Ferdinando De Angelis, da una breve meditazione del maestro yoga Michelangelo Melchionna della scuola Jayananda e da intermezzi musicali e canori degli allievi. Presenterà l’evento la professoressa Daniela la Padula.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui