Al Palasele di Eboli Laura Pausini il 26 e il 27 dicembre

Salerno, 20 dicembre 2023   Dopo un autunno ricco di novità e successi, tra l’uscita in tutto il mondo dell’album di inediti ANIME PARALLELE / ALMAS PARALELAS e il recente riconoscimento come Latin Recording Academy Person Of The Year 2023, Laura Pausini ritorna live a distanza di cinque anni dal suo ultimo tour mondiale per riabbracciare il suo pubblico nei più prestigiosi palasport del mondo.

Anticipato dalla straordinaria maratona #LAURA30, tre special performance in 24 ore in tre città del mondo, e due anteprime iconiche nelle piazze di Venezia e Siviglia, il LAURA PAUSINI WORLD TOUR 2023/2023 dopo le tappe di Rimini, Roma, Mantova e Firenze, arriverà al PalaSele di Eboli, il 26 e 27 dicembre e vedrà successivamente l’artista esibirsi nei palasport più prestigiosi di Italia, Europa, America Latina e Stati Uniti. Una tournée mondiale, la decima in carriera per l’Artista italiana più premiata al mondo, che si concluderà il 6 aprile 2024 al Madison Square Garden di New York, la città che aveva salutato l’inizio dei festeggiamenti del suo trentennale il 27 febbraio di quest’anno.

Dopo essere stata la prima artista donna a esibirsi a San Siro e al Circo Massimo e ad aver intrapreso un tour negli stadi italiani, Laura Pausini porterà in scena uno show la cui creatività fa da cornice a una scaletta che alterna i grandi successi della carriera trentennale dell’Artista e i nuovi inediti dell’album Anime Parallele uscito in tutto il mondo lo scorso 27 ottobre. Più di due ore di musica in una scaletta che conta 37 canzoni, di cui 15 racchiuse in 4 momenti medley.

L’intero show, di cui tutti gli effetti speciali usati sono ecosostenibili, è stato studiato da Laura Pausini nei minimi dettagli per dare valore a ogni     singolo segmento. Continua il sodalizio di Laura e Luca Tommassini nella direzione artistica, nato già nell’ultimo tour di Laura negli stadi italiani, e consolidatosi durante l’Anteprima World Tour a Venezia in Piazza San Marco e Siviglia in Plaza de España, per portare lo show a un livello straordinariamente competitivo nel panorama internazionale. Un tour che strizza l’occhio anche alle più recenti tecniche del mondo dell’intelligenza artificiale, con elementi in 3d e grafiche costruite ad hoc che permettono un’interpretazione di Laura come un’eroina che corre dentro una struttura, il logo ufficiale del trentennale, che prende man mano vita componendosi di tanti piccoli frame.

Accanto a Laura sul palco, una band di 7 musicisti e 4 coristi, con la direzione musicale    di Paolo Carta, che ricopre questo ruolo per la settima volta in un tour mondiale dell’Artista.

Come per l’Anteprima World Tour, anche questa volta il palco porta la prestigiosa firma di Fabio Novembre e del suo Studio. Lo styling è stato curato da Susanna Ausoni che, insieme all’Artista, ha scelto di coinvolgere Valentino, Pucci, Swarovski, Alessandro Vigilante e Amen. La direzione è stata quella di lavorare sul colore e sulla luminosità che sono il filo conduttore dello show. Francesco De Cave illumina il palco, sviluppato su due livelli, e la passerella a forma di freccia con ritmo e colori che ben descrivono il viaggio che ogni blocco dello show offre al pubblico. Ad enfatizzare i tre blocchi dello spettacolo anche la creatività di Amina Lombroni che ha curato l’immagine di band, cori e ballerini, la stessa cura usata anche per i contenuti che si susseguono sugli schermi: tratti grafici realizzati da Eddy Angelelli ed          il suo team colorano la clessidra che domina il palco principale.

INFO UTILI Il LAURA   PAUSINI   WORLD   TOUR   2023/2023  è   organizzato   e   prodotto   da Friends&Partners. @Neos, compagnia aerea di Alpitour World, è official partner. La tappa al PalaSele è a cura di Anni 60 produzioni. Ultimi biglietti ancora disponibili; il Botteghino del PalaSele sarà aperto i giorni dello show a partire dalle ore 17; l’ingresso al pubblico generale sarà consentito a partire dalle ore 19, lo show avrà inizio alle ore 21.

IL CALENDARIO DEL PALASELE Dopo i due concerti di Laura Pausini, la programmazione live al PalaSele a cura di Anni 60 produzioni riprenderà nel 2024 con il ritorno “aTuttoCuore” di Claudio Baglioni martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio. Già annunciati per il prossimo anno anche il concerto di Gazzelle sabato 16 marzo con il “Dentro x Sempre Tour” e “Lo show dei 10 anni” dei Me Contro Te sabato 20 e domenica 21 aprile.  Per informazionisulla programmazione degli spettacoli al PalaSelesulle prevendite ufficiali autorizzate, sul costo dei tagliandi, sulle prenotazioni per i disabili: 089 4688156 –  www.anni60produzioni.com.

Per ulteriori informazioni alla stampa regionale

JaG communication Ufficio Stampa Anni 60 produzioni

Contact Gilda Camaggio 335 6785601 gilda.camaggio@anni60produzioni.com

Ufficio Stampa LAURA PAUSINI Goigest

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui