A Benevento le etichette premiate:”C’è un calice per te”

Il Sannio Consorzio Tutela Vini con Sannio Top Wines avvia il progetto “C’è un calice per te”. Le etichette premiate da guide e concorsi nazionali e internazionali in degustazione presso i ristoranti e osterie di Benevento.

Dopo la presentazione delle oltre 70 etichette delle aziende consorziate, premiate da guide e concorsi nazionali e internazionali domenica scorsa presso il Museo Arcos, il Sannio Consorzio in collaborazione con i ristoranti di Benevento: Maggese (Via dei Longobardi, 7), Sapori (Via S. Cristiano, 82), Roseto all’Arco (Via Traiano, 65) e Cotton Club Osteria (Via Annunziata, 130), avvia il progetto “C’è un calice per te”. Venerdì 22 dicembre 2023, gli ospiti dei ristoranti partner dell’iniziativa riceveranno in degustazione gratuita un calice di vino, tra i vini premiati a DOCG Aglianico del Taburno, DOC Sannio e Falanghina del Sannio, Benevento IGT.

L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere la qualità raggiunta dei vini del Sannio che, oltre a rappresentare una parte della variegata espressione culturale e produttiva della provincia, rappresentano un ottimo accompagnamento a tavola, come anche evidenziato dal sondaggio di Metrica ricerche di Milano dove i vini sanniti sono stati premiati come ottimi vini da abbinamento e per la loro piacevolezza.

L’iniziativa proseguirà a gennaio con altri ristoranti che aderiranno al progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui